Get In Touch
Give a Drop ♡
Corso Grosseto 465, 10151 Torino
info@giveadrop.it
Ph-WhatsApp: +39 338 6566025
Per collaborazioni e progetti
progetti@giveadrop.it
Ph-WhatsApp: +39 338 6566025
© 2021, Give a Drop ♡
With deep humanitarian passion by Dan ROMEO
& Don Egidio TODESCHINI

Il nostro Team.

Un reporter umanitario con la passione per i popoli del mondo. Un missionario che ha dedicato molto della propria vita per sostenere cause umanitarie.
Un obiettivo comune: lottare per i diritti umani, dei popoli, delle donne, dei bambini.
Portare piccole gocce di speranza in luoghi e contesti che i nostri egoismi quotidiani ci portano ad ignorarne l'esistenza.

Il nostro impegno.

Give a Drop nasce dalla passione di un reporter e fotografo umanitario con un indescrivibile desiderio di aiutare i popoli del mondo che ogni giorno lottano per i propri diritti. Diritto alla vita, alla nutrizione, alla conoscenza, alla propria terra e soprattutto al diritto alla propria sopravvivenza.

Dopo aver trascorso più di un decennio lavorando al fianco di ONG e comunità umanitarie internazionali e locali in molti paesi del mondo e sebbene le sue esperienze fossero incredibili e significative a livello umano, tornava a casa desideroso di trovare altri modi per fare di più, per dare di più a tutte le persone che incontrava nei suoi viaggi e la maggior parte dei quali versavano in condizioni di estremo bisogno.

E' stato l'incontro, durante una missione in Cameroon, con il missionario Don Egidio a dare una svolta e vita al progetto di cooperare insieme per portare avanti quello che Don Egidio già faceva da oltre 30 anni lavorando all'interno della Missioni Cattolica Italiana in Liechtenstein e supportando decine di progetti in molte parti del mondo.

Il Team di Give a Drop

Un Missionario. Don Egidio

Un Reporter Documentarista Umanitario. Dan Romeo

Un Team di collaboratori Internazionali.

Esperti di cooperazione internazionale, operatori umanitari sul campo, reporter umanitari, storyteller, volontari.

Un Network di ONG Internazionali e di Organizzazioni Locali.

Con loro lavoriamo a stretto contatto per progettare, realizzare e supportare economicamente progetti umanitari in tanti contesti e in molte aree del mondo.

Cosa abbiamo fatto

I nostri numeri

0 +

Anni di progetti sociali, culturali, di infrastrutture e di sviluppo sostenibile sostenuti attraverso la Missione Cattolica Italiana in Liechtenstein

0 +

Anni di missioni umanitarie sul campo e di progetti di documentazione e reportage al fianco di grandi e piccole ONG internazionali e locali.

0 +

I paesi visitati e decine di Organizzazioni umanitarie incontrate e supportate attivamente in ogni nazione.

0 +

I bambini accompagnati nel percorso scolastico dalle scuole dell’infanzia all’università in paesi come Filippine, Ecuador, Etiopia, Mozambico.