Get In Touch
Give a Drop ♡
Corso Grosseto 465, 10151 Torino
info@giveadrop.it
Ph-WhatsApp: +39 338 6566025
Per collaborazioni e progetti
progetti@giveadrop.it
Ph-WhatsApp: +39 338 6566025
© 2021, Give a Drop ♡
With deep humanitarian passion by Dan ROMEO
& Don Egidio TODESCHINI

Supporto alle comunità e alle famiglie.

Ascoltiamo le necessità delle organizzazioni umanitarie locali, le visitiamo, documentiamo le loro attività ma soprattutto entriamo in diretto contatto con le comunità e con le famiglie che le compongono. Viviamo personalmente il loro disagio, la loro quotidianità e tocchiamo con mano le loro necessità primarie e vitali.

Abbiamo imparato molto sul campo e oggi sappiamo che non mancano di capacità, abilità o sogni. Mancano solo di opportunità.

Ogni singola goccia può fare la differenza.

Tutto può iniziare da una goccia. La tua!

Autodeterminazione e Sostenibilità.

Crediamo che la strada più intelligente per uscire dalla povertà sia quella dell'autodeterminazione e della sostenibilità. Il nostro team, le nostre organizzazioni locali, ascoltano i bambini, gli anziani e le famiglie che aiutiamo, sostenendoli nello sviluppo di progetti personalizzati in base alle loro sfide, esigenze e capacità.

Lavoriamo per promuovere e sviluppare le capacità di leadership, l'apprendimento di nuovi mestieri e l'avviamento di piccole attività per fare in modo, nel tempo, che le famiglie diventino agenti di cambiamento nelle loro comunità locali.

03.

Supporto per progetti alle comunità e alle famiglie

Quando decidi di supportare un progetto di un partner di Give a Drop, offri un supporto concreto – non un sussidio – ad una comunità intera o una famiglia che lavora per uscire dalla povertà attraverso il lavoro e la speranza.

Il tuo contributo va a beneficio diretto della famiglia o della comunità specifica di ogni singolo progetto che supporti per aiutare a soddisfare le loro esigenze di base.

In realtà il tuo contributo fa molto di più.

Con il tuo sostegno, il nostro partner sul campo offre agli individui sponsorizzati e alle loro famiglie gli strumenti per raggiungere l’autosufficienza.

I membri delle organizzazioni locali con cui collaboriamo, lavorano con le famiglie per portarle a comprendere e imparare come utilizzare al meglio gli aiuti messi a loro disposizione per poter raggiungere obiettivi personali e familiari.

Questo praticamente si traduce nel fornire loro risorse per

  • Nutrizione
  • Assistenza sanitaria
  • Istruzione e formazione professionale
  • Migliori condizioni di vita
  • Capitale di avviamento per una piccola attività familiare

Grazie al tuo sostegno e incoraggiamento, le famiglie sono in grado di investire nell’istruzione dei propri figli, sviluppare mezzi di sussistenza e diventare partecipanti attivi della comunità.

In questo modo e col tempo, si affidano meno alle risorse che vengono dall’esterno e più alle proprie capacità di generare reddito.