Supporto alle comunità e alle famiglie
Ascoltiamo le necessità delle organizzazioni umanitarie locali, le visitiamo, documentiamo le loro attività ma soprattutto entriamo in diretto contatto con le comunità e con le famiglie che le compongono. Viviamo personalmente il loro disagio, la loro quotidianità e tocchiamo con mano le loro necessità primarie e vitali.
Abbiamo imparato molto sul campo e oggi sappiamo che non mancano di capacità, abilità o sogni. Mancano solo di opportunità.
Ogni singola goccia può fare la differenza.
Tutto può iniziare da una goccia. La tua!
Autodeterminazione e Sostenibilità.
Crediamo che la strada più intelligente per uscire dalla povertà sia quella dell'autodeterminazione e della sostenibilità. Il nostro team, le nostre organizzazioni locali, ascoltano i bambini, gli anziani e le famiglie che aiutiamo, sostenendoli nello sviluppo di progetti personalizzati in base alle loro sfide, esigenze e capacità.
Lavoriamo per promuovere e sviluppare le capacità di leadership, l'apprendimento di nuovi mestieri e l'avviamento di piccole attività per fare in modo, nel tempo, che le famiglie diventino agenti di cambiamento nelle loro comunità locali.
Supporto per progetti alle comunità e alle famiglie
Quando decidi di supportare un progetto di Give a Drop – ODV, offri un supporto concreto – non un sussidio – ad una comunità intera o una famiglia che lavora per uscire dalla povertà attraverso il lavoro e la speranza.
Il tuo contributo va a beneficio diretto della famiglia o della comunità specifica di ogni singolo progetto che supporti per aiutare a soddisfare le loro esigenze di base.
In realtà il tuo contributo fa molto di più.
Con il tuo sostegno, il nostro partner sul campo offre agli individui sponsorizzati e alle loro famiglie gli strumenti per raggiungere l’autosufficienza.
I membri delle organizzazioni locali con cui collaboriamo, lavorano con le famiglie per portarle a comprendere e imparare come utilizzare al meglio gli aiuti messi a loro disposizione per poter raggiungere obiettivi personali e familiari.
Questo praticamente si traduce nel fornire loro risorse per
- Nutrizione
- Assistenza sanitaria
- Istruzione e formazione professionale
- Migliori condizioni di vita
- Capitale di avviamento per una piccola attività familiare
Grazie al tuo sostegno e incoraggiamento, le famiglie sono in grado di investire nell’istruzione dei propri figli, sviluppare mezzi di sussistenza e diventare partecipanti attivi della comunità.
In questo modo e col tempo, si affidano meno alle risorse che vengono dall’esterno e più alle proprie capacità di generare reddito.