Get In Touch
Give a Drop - ODV ♡
Str. di Traversagna 2 - Montaldo Torinese - To
Codice Fiscale: 94085880014
Per collaborazioni e progetti
info@giveadrop.it
Ph-WhatsApp: +39 338 6566025

Il nostro sogno.

Sogniamo un mondo in cui ogni bambino, ogni essere umano, possa essere amato e vivere un'esistenza dignitosa.

Il nostro impegno.

Aiutiamo alcuni dei tanti bambini del mondo per trasmettere loro speranza e dare coraggio per affrontare le difficili sfide che la vita comporta.

La nostra è solo una goccia nel deserto, ma è questo deserto che tutti insieme cerchiamo di irrigare perché diventi terra fertile per una vita più dignitosa e piena di gioia. Non è forse la somma delle gocce d’acqua che fa gli oceani?

Madre Teresa di Calcutta diceva: “Se la vostra goccia non raggiungesse l’oceano, lui ne sentirebbe la mancanza”.

01.

Adozioni a distanza individuali

Contribuiamo ad accompagnare decine di bambini nella crescita, rispondendo ai loro bisogni primari assicurandogli l’accesso a cibo nutriente, all’acqua potabile, all’istruzione e alle cure sanitarie. L’adozione individuale permette al donatore di seguire il bambino e supportarlo per tutto il percorso scolastico.

02.

Adozioni a distanza collettive

Attraverso le adozioni collettive realizziamo attività e progetti che non si rivolgono individualmente a singoli bambini ma all’intera comunità presente all’interno di specifici contesti (forniamo materiali per le strutture scolastiche, copriamo il sostentamento alimentare di interi istituti per medio-lunghi periodi, contribuiamo alla formazione dei docenti e alla realizzazione di infrastrutture per migliorare le condizioni igienico-sanitarie dei bambini)

03.

Sostegno di progetti sul campo

Attraverso le nostre ONG partner, progettiamo, sosteniamo, documentiamo progetti di infrastrutture all’interno delle comunità. Pozzi, acquedotti, impianti di distribuzione elettrica, forniture per strutture come orfanotrofi, attrezzature scolastiche, formazione per uno sviluppo e una crescita sostenibile.

04.

Progetti di Innovazione Tecnologica a sostegno dello sviluppo sostenibile e per il bene delle comunità locali

Uno dei nostri obiettivi è impiegare l’innovazione tecnologica al servizio della lotta alla povertà e alle disuguaglianze. Le nuove tecnologie digitali possono creare enormi opportunità per combattere malattie, fame e miseria nelle regioni più povere del mondo.
All’interno del nostro Team ci sono esperti e professionisti nel campo delle tecnologie, dell’innovazione e della trasformazione digitale.
Durante le nostre missioni e attraverso i nostri partner locali, analizziamo il contesto, le esigenze, le criticità e le difficoltà che l’apporto delle moderne soluzioni tecnologiche possono aiutare a risolvere. Applicazioni per lo sviluppo di piattaforme di comunicazione, raccolta, elaborazione ed analisi dei dati attraverso l’intelligenza artificiale, progettazione e sviluppo di soluzioni e approcci innovativi per la gestione dei processi organizzativi e produttivi.

05.

Documentazione e Reportage

Aiutare le persone bisognose in tutto il mondo con il potere delle nostre immagini e della narrazione visiva fa parte dei nostri obiettivi. Realizziamo con il nostro Team attività di documentazione e reportage dei progetti che sosteniamo e per dare voce a comunità, donne, bambini che non hanno alcuna possibilità per portare a conoscenza il mondo delle loro condizioni di vita estreme.
Per questo lavoriamo con missioni sul campo con fotografi, storyteller e volontari in collaborazione con  organizzazioni umanitarie e comunità locali per aiutarli a raccontare le loro storie e i loro progetti attraverso la fotografia.

Cosa abbiamo fatto

I nostri numeri

0 +

Viaggi e missioni umanitarie per attività di documentazione, reportage, analisi di contesti dove intervenire e per i quali sostenere progetti sociali, culturali, di infrastrutture e di sviluppo sostenibile.

0 +

Anni di missioni umanitarie sul campo e di progetti di documentazione e reportage al fianco di grandi e piccole ONG internazionali e locali.

0 +

I paesi visitati e decine di Organizzazioni umanitarie incontrate e supportate attivamente in ogni nazione.

0 +

I bambini accompagnati nel percorso scolastico dalle scuole dell’infanzia all’università in paesi come Filippine, Etiopia, Libano, Mozambico, Ecuador.