Get In Touch
Give a Drop ♡
Corso Grosseto 465, 10151 Torino
info@giveadrop.it
Ph-WhatsApp: +39 338 6566025
Per collaborazioni e progetti
progetti@giveadrop.it
Ph-WhatsApp: +39 338 6566025
© 2021, Give a Drop ♡
With deep humanitarian passion by Dan ROMEO
& Don Egidio TODESCHINI

Beirut. Libano. Progetto nel campo profughi Siriano-Palestinese di Burj El Barajneh

  • Nazione

    Libano

  • Città

    Beirut

  • ONG Partner

    WPA Women Program Association

Progetto a sostegno del Centro Nour situato all'interno dal campo profughi Siriano-Palestinese a Beirut

Il Centro Nour è stato fondato nel 2013 per soddisfare i bisogni educativi dei bambini e delle famiglie siriane appena arrivati a Burj El Barajneh. I sondaggi per la scuola 2017-18 hanno stimato che tra il 70-80% dei bambini siriani che vivono in Libano non frequentava la scuola. Inoltre, molte di quelle famiglie appena arrivate portano con sé storie di guerra e di sfollamento. Esiste un bisogno critico di ambienti sicuri e di supporto all’interno della comunità di accoglienza e il Centro Nour è stato fondato con queste finalità.

Riteniamo che il Centro Nour, rivolto a bambini e giovani altrimenti impossibilitati ad andare a scuola, sia una parte fondamentale dello sviluppo e del benessere della comunità siriano palestinese che supportiamo. A livello individuale, gli studenti del Centro Nour sono in grado di sviluppare le loro competenze personali e abilità interpersonali in tenera età.

L'Organizzazione Locale partner di Give a Drop

Il progetto è in collaborazione con la ONG Libanese WPA – Woman Program Association per il sostentamento quotidiano del centro che ospita circa 200 bambini profughi siriani e palestinesi di Burj El Barajneh nel cuore di Beirut.

Il progetto è mirato a sostenere le attività del Centro Nour realizzato all’interno del campo profughi Palestinese, che oggi ospita anche rifugiati Siriani, dall’Associazione WPA con cui Give a Drop collabora da diversi anni.

Vuoi supportare questo progetto?

Puoi farlo subito sul sito del nostro partner per questi progetti "...E se fossi un moscerino" acquistando un dono speciale per i tuoi bambini e scegliendo di aiutare questo progetto.

WebAPPeel, gestore del sito “...E se fossi un moscerino” dà il proprio contributo per migliorare l’esistenza di alcuni dei milioni di bambini meno fortunati dei nostri e che nel mondo lottano ogni giorno per la propria sopravvivenza.

Give a Drop e Webappeal hanno stretto una partnership importante per supportare alcuni dei progetti sostenuti da noi di Give a Drop.

WebAPPeel devolverà una parte del suo utile facendo in modo che contribuisca integralmente alla realizzazione di progetti concreti delle Organizzazioni con cui Give a Drop coopera.