Get In Touch
Give a Drop ♡
Corso Grosseto 465, 10151 Torino
info@giveadrop.it
Ph-WhatsApp: +39 338 6566025
Per collaborazioni e progetti
progetti@giveadrop.it
Ph-WhatsApp: +39 338 6566025
© 2021, Give a Drop ♡
With deep humanitarian passion by Dan ROMEO
& Don Egidio TODESCHINI

Cochabamba. Bolivia. Progetto nella Comunità agricola di Arocagua

  • Nazione

    Bolivia

  • Città

    Cochabamba

  • ONG Partner

    Fondazione Bolivia Digna

Progetto per l'acquisto e l'installazione di un serbatoio e di un sistema di distribuzione dell'acqua a sostegno della Comunità rurale del Mercato Contadino di Arocagua, Cochabamba.

L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le condizioni di vita, igienico e sanitarie dei bambini del Centro globale di cura dei bambini del Mercado Campesino di Arocagua gestito dal nostro partner Fondazione Bolivia Digna.

 

Obiettivi specifici del progetto

– Fornire un servizio di acqua potabile per il consumo e l’alimentazione dei bambini nel Centro per l’infanzia e per l’intera comunità delle famiglie.
– Fornire acqua ai giardini del Centro per l’infanzia.
– Fornire acqua per i servizi igienici e le lavanderie del centro e della sua futura sala da pranzo.

 

Destinatari e beneficiari del progetto
Più di 200 bambini e adolescenti di circa 100 famiglie ne beneficiano direttamente.

L'Organizzazione Locale partner di Give a Drop

Progetto in collaborazione con la ONG Boliviana Fondazione Bolivia Digna a favore di una comunità rurale di agricoltori del Mercado Campesino di Arocagua dove vivono oltre 200 bambini in condizioni di estrema precarietà a causa della mancanza di acqua potabile.

L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le condizioni di vita, igieniche e sanitarie dei bambini del Centro di cura dei bambini gestito dal nostro partner boliviano.

Give a Drop collabora con la Fondazione Bolivia Digna dal 2017 sostenendola con progetti operativi per le comunità locali e con attività di documentazione e reportage dei progetti realizzati finalizzati alla comunicazione e alla diffusione delle azioni dell’organizzazione sul campo.

Vuoi supportare questo progetto?

Puoi farlo subito sul sito del nostro partner per questi progetti "...E se fossi un moscerino" acquistando un dono speciale per i tuoi bambini e scegliendo di aiutare questo progetto.

WebAPPeel, gestore del sito “...E se fossi un moscerino” dà il proprio contributo per migliorare l’esistenza di alcuni dei milioni di bambini meno fortunati dei nostri e che nel mondo lottano ogni giorno per la propria sopravvivenza.

Give a Drop e Webappeal hanno stretto una partnership importante per supportare alcuni dei progetti sostenuti da noi di Give a Drop.

WebAPPeel devolverà una parte del suo utile facendo in modo che contribuisca integralmente alla realizzazione di progetti concreti delle Organizzazioni con cui Give a Drop coopera.