Get In Touch
Give a Drop ♡
Corso Grosseto 465, 10151 Torino
info@giveadrop.it
Ph-WhatsApp: +39 338 6566025
Per collaborazioni e progetti
progetti@giveadrop.it
Ph-WhatsApp: +39 338 6566025
© 2021, Give a Drop ♡
With deep humanitarian passion by Dan ROMEO
& Don Egidio TODESCHINI

Emdibir. Etiopia. Progetto di adozione di bambini a distanza

  • Nazione

    Etiopia

  • Città

    Emdibir

  • ONG Partner

    Diocesi di Emdibir

Progetto di adozione a distanza di bambini nella Diocesi di Emdibir.

Da diversi anni collaboriamo in maniera diretta con la Diocesi di Emdibir per la realizzazione di opere sociali e sostenendo attività per la sopravvivenza delle popolazioni delle aree rurali.

Lavoriamo a stretto contatto con i referenti sul campo della Diocesi di Emdibir e con le comunità locali per garantire che i progetti che implementiamo siano a lungo termine, appropriati e sostenibili, assicurando che il lavoro che svolgiamo consenta alle comunità di diventare autosufficienti.

Il sostegno per le adozioni a distanza fornisce ai bambini e alle intere comunità un accesso sicuro a cibo, acqua, istruzione, assistenza sanitaria e l’opportunità di guadagnarsi da vivere.

Con i nostri progetti aiutiamo le famiglie facendo in modo che siano in grado di migliorare in maniera autonoma e sostenibile la propria qualità della vita ottenendo grazie al nostro aiuto acqua potabile, servizi igienici, redditi sostenibili, cibo sano e un’istruzione di qualità per i loro figli.

Le famiglie dei villaggi che sosteniamo costruiscono scuole, installano pozzi, imparano l’agricoltura alternativa e a gestire progetti comunitari. Quindi “trasferiscono” ciò che hanno imparato aiutando i villaggi vicini.

Attraverso questo modello unico, sviluppano le risorse umane e le conoscenze necessarie per essere fautori del proprio futuro. Il risultato è la sostenibilità e l’autosufficienza per le famiglie e i bambini della comunità.

L’obiettivo del progetto che stiamo realizzando per il 2021 è quello di adottare circa 50 bambini e di dare loro l’opportunità di avere un’istruzione adeguata, acqua pulita, cibo nutriente e assistenza sanitaria.

Come vengono spesi i fondi delle adozioni
I fondi che raccogliamo attraverso le donazioni che riceviamo vengono utilizzati per finanziare direttamente le attività primarie che coinvolgono i bambini sponsorizzati. In caso di bisogni eccezionali, i fondi potrebbero essere impiegati in altre aree di emergenza per la comunità.
In questo momento, riceviamo molte richieste di aiuto a causa della pandemia. Pertanto le donazioni per le adozioni potrebbero essere anche impiegate, in questo frangente, per fronteggiare l’impatto devastante del coronavirus sulla comunità dei nostri bambini sponsorizzati.

Il 100% delle donazioni che riceviamo viene inviato direttamente alla Diocesi di Emdibir.

Tutti i fondi inviati sul campo vengono rendicontati dai nostri partner locali attraverso i giustificativi di utilizzo dei fondi da parte della comunità.

L'Organizzazione Locale partner di Give a Drop

Il progetto è in collaborazione con la Diocesi di Emdibir.

Emdibir è una città a sud-ovest di Addis Abeba, nella parte centrale dell’Etiopia, situata nella zona di Gurage a un’altitudine compresa tra 2130 e 2164 metri sul livello del mare.

Vuoi supportare questo progetto?

Puoi farlo subito sul sito del nostro partner per questi progetti "...E se fossi un moscerino" acquistando un dono speciale per i tuoi bambini e scegliendo di aiutare questo progetto.

WebAPPeel, gestore del sito “...E se fossi un moscerino” dà il proprio contributo per migliorare l’esistenza di alcuni dei milioni di bambini meno fortunati dei nostri e che nel mondo lottano ogni giorno per la propria sopravvivenza.

Give a Drop e Webappeal hanno stretto una partnership importante per supportare alcuni dei progetti sostenuti da noi di Give a Drop.

WebAPPeel devolverà una parte del suo utile facendo in modo che contribuisca integralmente alla realizzazione di progetti concreti delle Organizzazioni con cui Give a Drop coopera.