Progetto di adozione a distanza di bambini nella Diocesi di Emdibir.
Da diversi anni collaboriamo in maniera diretta con la Diocesi di Emdibir per la realizzazione di opere sociali e sostenendo attività per la sopravvivenza delle popolazioni delle aree rurali.
Lavoriamo a stretto contatto con i referenti sul campo della Diocesi di Emdibir e con le comunità locali per garantire che i progetti che implementiamo siano a lungo termine, appropriati e sostenibili, assicurando che il lavoro che svolgiamo consenta alle comunità di diventare autosufficienti.
Il sostegno per le adozioni a distanza fornisce ai bambini e alle intere comunità un accesso sicuro a cibo, acqua, istruzione, assistenza sanitaria e l’opportunità di guadagnarsi da vivere.
Con i nostri progetti aiutiamo le famiglie facendo in modo che siano in grado di migliorare in maniera autonoma e sostenibile la propria qualità della vita ottenendo grazie al nostro aiuto acqua potabile, servizi igienici, redditi sostenibili, cibo sano e un’istruzione di qualità per i loro figli.
Le famiglie dei villaggi che sosteniamo costruiscono scuole, installano pozzi, imparano l’agricoltura alternativa e a gestire progetti comunitari. Quindi “trasferiscono” ciò che hanno imparato aiutando i villaggi vicini.
Attraverso questo modello unico, sviluppano le risorse umane e le conoscenze necessarie per essere fautori del proprio futuro. Il risultato è la sostenibilità e l’autosufficienza per le famiglie e i bambini della comunità.
L’obiettivo del progetto che stiamo realizzando per il 2021 è quello di adottare circa 50 bambini e di dare loro l’opportunità di avere un’istruzione adeguata, acqua pulita, cibo nutriente e assistenza sanitaria.
Come vengono spesi i fondi delle adozioni
I fondi che raccogliamo attraverso le donazioni che riceviamo vengono utilizzati per finanziare direttamente le attività primarie che coinvolgono i bambini sponsorizzati. In caso di bisogni eccezionali, i fondi potrebbero essere impiegati in altre aree di emergenza per la comunità.
In questo momento, riceviamo molte richieste di aiuto a causa della pandemia. Pertanto le donazioni per le adozioni potrebbero essere anche impiegate, in questo frangente, per fronteggiare l’impatto devastante del coronavirus sulla comunità dei nostri bambini sponsorizzati.
Il 100% delle donazioni che riceviamo viene inviato direttamente alla Diocesi di Emdibir.
Tutti i fondi inviati sul campo vengono rendicontati dai nostri partner locali attraverso i giustificativi di utilizzo dei fondi da parte della comunità.
L'Organizzazione Locale partner di Give a Drop
Il progetto è in collaborazione con la Diocesi di Emdibir.
Emdibir è una città a sud-ovest di Addis Abeba, nella parte centrale dell’Etiopia, situata nella zona di Gurage a un’altitudine compresa tra 2130 e 2164 metri sul livello del mare.